La Voce Ritrovata
La Voce Ritrovata
Edição:
2021
Género:
LA VOCE RITROVATA
Basato su fatti realmente accaduti, questo romanzo ambientato in Portogallo, tra gli anni 1970 e 1975, con alcuni passaggi in Spagna e anche in oltremare, è la storia di un amore atemporale...
Martin Santos, descrive con astuzia, in un vasto affresco storico, la realtà portoghese degli anni che hanno preceduto il colpo di stato del 1974, quando, la mattina del 25 Aprile, nonostante l’invito da parte delle autorità diretto ai civili e alla popolazione in generale di rimanere nelle proprie case, cittadini di entrambi i sessi e classi sociali riempirono le strade della capitale per unirsi a chi li stava liberando, facendo sì che il colpo di stato si trasformasse in una vera rivoluzione. L’esplosione di allegria generale che si scatenò quando venne annunciata la liberazione del paese fu innegabile, in mezzo alla moltitudine, una fioraia cominciò a offrire garofani ai soldati, i fiori venivano infilati nelle canne dei fucili, significavano i fiori della libertà, la rivoluzione dei garofani.
Martin Santos è nato a Pombal - Portogallo nel 1955, dove ha vissuto fino all’adolescenza, successivamente si è trasferito a Cartaxo e ha dato continuità ai suoi studi che si sono conclusi a Santarem. Ha frequentato i corsi di lingua e informatica, e ha acquisito una formazione da terapeuta in Svizzera, paese nel quale è immigrato e che è diventato la sua seconda patria. Nonostante tutto, i vincoli con il suo paese d’origine e il vivo interesse per la cultura e la lingua materna sono rimasti forti. Autore di vari romanzi e libri di poesia.
Prenota una copia:
acima2019italia@hotmail.com